Spazio Rimediato – “TRASH TEST”
Sabato 29 marzo 2025 Tutto il superfluo necessario si arricchisce con un fuori cartellone di eccezione. Torna a trovarci il grande Andrea Cosentino con il suo nuovissimo spettacolo in anteprima nazionale:
TRASH TEST
di e con Andrea Cosentino
assistente alla regia Andrea Milano
produzione Teatro Metastasio di Prato
Trash Test è un collaudo distruttivo delle potenzialità dell’AI di produrre materiali teatrabili. Un happening dove, in collaborazione con gli spettatori, si chiede a ChatGPT di produrre tranci di scene, dialoghi e trame sempre nuove, per metterne alla prova all’istante l’efficacia e con la stessa mossa carnevalizzarne ogni pretesa di senso. È la voluttà di riaffermare la priorità del performativo sul letterario. Uno spettacolo partecipativo e buffonesco per liberarsi di quel senso di sopraffazione e di inutilità di fronte al ridondante proliferare di contenuti nella rete e all’infinita capacità di produzione testuale delle tecnologie cibernetiche. Trash Test è un teatro che non fa testo, perché gioca a disfare testi, gettandoli nel mezzo dell’arena e facendogli la festa.
Spazio Rimediato, Via Fontesecco 22
Info e prenotazioni al 3280527856 o 3406688091
Oppure spaziorimediato@gmail.com
Biglietto 12€ + 3€ tessera annuale
Abbonamento Rimediato e abbonamento Rimediatissimo (ancora non li conosci? chiedici informazioni e saremo lieti di renderti edotto)
Possibilità di usufruire della Carta del Docente