Spazio Rimediato – “Serata con del potenziale” di e con Marco Ceccotti

Sabato 5 Novembre 2022 ore 19.00 (eventuale replica ore 21.00) torna un artista straordinario, che già ci ha deliziati negli anni passati insieme a quel simpatico collettivo di burloni noto ai più come Nano Egidio. Stavolta porterà in scena la sua “Serata con del potenziale” che qui di seguito vi riassumiamo utilizzando le parole del Ceccotti:

SERATA CON DEL POTENZIALE

Ceccotti Marco, pseudonimo abbastanza inutile di Marco Ceccotti, presenta i suoi peggiori capolavori belli. Uno spettacolo tutto sommato comico, un punto di incontro tra stand-up, pupazzi, cabaret, il tutto e il contrario di tutto.
Un flusso di incoscienza ininterrotto escludendo alcune pause, un susseguirsi di monologhi che raccontano storie inusuali di tutti i giorni, fatti veri accaduti a persone inventante e viceversa.
Storie d’amori estremisti, cartoni animati per bambini piccoli e già nostalgici, una soap opera con pupazzi, corsi motivazionali per puffi, pubblicità palesi, comicità occulta, tragedie da ridere e scene di vita vissuta male.
Il tutto all’insegna della bizzarria comica, del surrealismo audace e dello spoliticamente corretto.
Spazio Rimediato, Via Fontesecco 22.

Prenotazione fortemente consigliata al 3280527856 o 3406688091 o spaziorimediato@gmail.com
costo del biglietto 10€ più 3€ di tessera annuale

MARCO CECCOTTI
Ragioniere non praticante, attore, comedian, burattinaio, ma principalmente autore. Scrive per adulti e bambini, per il teatro, la pubblicità, la tv e i podcast, per se stesso e per gli altri in maniera più o meno nascosta. Laureato al DAMS dell’Università Roma Tre e diplomato al Centro Universitario Teatrale dello Stabile dell’Umbria. Si è esibito in carcere ma solo per avere qualcosa in comune con i Blues Brothers, si è esibito a New York per
avere qualcosa in comune con i Ghostbusters e ai Parioli per avere qualcosa in comune con Maurizio Costanzo.

Dal 2009 lavora come burattinaio Al San Carlino – Teatro Stabile di Burattini a Roma dove cerca di far divertire anche i genitori perché sono loro che pagano i biglietti.

Nel 2012 fonda NANO EGIDIO, collettivo teatrale di tre elementi che sperimenta vari linguaggi comici mescolando elementi di teatro di figura, recitazione, filosofia e B movie.
Con il collettivo va in scena nei principali teatri OFF d’Italia con alcune apparizioni al limite del glorioso in quelli ON portando in giro gli spettacoli Batman Blues , Nano Egidio Contro il Male di Vivere Spesso Incontrato, la teatronovela Luisa uno sguardo oltralpe e il monologo per attrice sola e power point Vita Premium – lo spettacolo che hai sempre sognato.

Nel 2016 è tra i fondatori di SGOMBRO il varietà del Nuovo Cinema Palazzo che unisce la nuova generazione di autori, comici e performer romani.

Nel 2019 è una delle Sei Nuove Voci della Drammaturgia Italiana, o almeno così dice la rassegna organizzata da Teatro di Roma alla quale prende parte, lui non nega e cavalca l’onda scrivendo e portando in giro lo spettacolo Questa Splendida Non Belligeranza una commedia moderata sul devastante quieto vivere.

Nel 2020 ha collaborato con la Fondazione Treccani
ideando,scrivendo e dando la voce per due podcast per le scuole: I Misteri che hanno fatto scuola – indagini sul sapere e Cattivoni: il bello nel brutto dell’universo.

Nel 2021 inizia ad esibirsi da solo con i suoi monologhi comici che uniscono stand-up comedy, pupazzi, poesie e quello che gli viene in mente, porta in scena il suo Serata con del Potenziale e viene ospitato in open-mic e serate di stand-up comedy come Tutta Roba Fresca di Rapone, Ravenna e Tinti, Comedy Garage e All You Can
Mic.

Nel 2022 il suo testo Questa Splendida Non Belligeranza si aggiudica il Premio In-box vincendo la cifra record di 30 date in giro per l’Italia.

Poche ma fondamentali apparizioni in tv: Una Pezza di Lundini su Rai2 (recitazione), Propaganda Live su La7 e Tg2 Costume e Società su Rai2 (passante informato sul Kamut).

Condividi su: