Spazio Rimediato – “Una Pancia Perfetta”

Sabato 6 maggio 2023 ore 19:00
Nuovo e ultimo appuntamento della stagione primaverile di “Tutto il superfluo necessario”. Questa volta è il turno della compagnia “the turnabout” con il suo nuovo spettacolo UNA PANCIA PERFETTA di e con Anita Tenerelli e Jacopo Fazzini Regia di Craig Peritz.
Lei (Anita Tenerelli) è la madre, lui (Jacopo Fazzini) il figlio. Vivono in due posti diversi, sono l’uno la proiezione dell’altro, l’uno il futuro e il passato dell’altro, ma ancora non lo sanno, o meglio, ancora non lo hanno deciso, essendo ingabbiati ciascuno, dentro le proprie paure. Mia, donna quasi quarantenne, rimane incinta, una gravidanza non programmata con un uomo che ama, ma non si sente pronta. Il figlio è convinto di stare bene nel suo mondo senza attaccamenti e senza responsabilità, ma in realtà gli mancano le emozioni, le sensazioni fisiche, e soprattutto, l’amore incondizionato. La madre, ignara di tutto, è in preda a mille ansie e consapevolmente/inconsapevolmente ad un certo punto, rischierà di perdere il bambino. E proprio in quel momento, proprio quando tutto sta per finire, si accorge che darebbe la vita per suo figlio e lui si accorge che deve mettere da parte i pregiudizi e arrendersi all’inizio di una nuova, emozionante, vita. Il tempo gioca scherzi imprevedibili, il karma assume sembianze nuove…ma nell’essenza, l’anima fa il suo viaggio e lotta per rinascere.
Note di regia
Una pancia perfetta è un atto unico, dissacrante e ironico. Al centro le problematiche tipiche di una quarantenne in crisi e il rapporto con un figlio che non accetta. Dal cabaret al teatro di narrazione, lo spettacolo parla al cuore delle persone raccontando con semplicità e umorismo una storia che ispira empatia e che porta a delle riflessioni attuali e molto importanti. Le musiche originali di Jacopo Fazzini e Craig Peritz trasportano lo spettatore in un turbinio di emozioni coinvolgendolo dall’inizio alla fine.

Craig Peritz

Lavora in campo teatrale come attore e regista da oltre vent’anni, contando al suo attivo centinaia di spettacoli. Ha conseguito una laurea in Scienze Politiche e ha
studiato presso la Juilliard School di New York. Vanta collaborazioni professionali con Judith Malina, Joseph Chaikin, Hanon Reznikov e Mark Hall Amitin. Nel 1997, entra a far parte del collettivo teatrale/sociale/politico Living Theatre con il quale crea dozzine di spettacoli, messi in scena in tre continenti e in diverse lingue. Dal 2011 collabora con il regista Alfonso Bergamo con cui ha realizzato, come scrittore e attore, ben 8 film incluso “Il Ragazzo della Giudecca” (2016) con Giancarlo Giannini, Franco Nero e Tony Sperandeo. Ha lavorato come attore nel film Ben Hur (2016), The Story of Jesus (2016), In Guerra per Amore (2017), Black Butterfly (2017), Natale a Londra (2017) e
recentemente nella serie TV “Devils” con Patrick Dempsey. Vive e lavora in Italia dal 1999. Ha concepito il collettivo musicale “Certain Undesirable People” 30 anni fa ma i primi brani registrati, incluso THE SAME DISEASE e IT’S NOT THE WORD (IT’S YOU),
sono arrivati solo di recente. Nel 2019 fonda insieme ad Anita Tenerelli la compagnia teatrale: “The Turnabout” con sede a Subiaco.

Anita Tenerelli

Dopo aver conseguito il diploma di recitazione presso la prestigiosa scuola Teatro Azione di Roma nel 2009, Anita Tenerelli partecipa a numerosi spettacoli e musical, tra cui: “Heroes”, “Voci di Famiglia”, “Dieci Donne”, “Welcome to Berlin” (anche in qualità di cantante e danzatrice). Interpreta svariati ruoli nel cinema e televisione, tra cui, “Global Harmony”, “Saint Catherine of Siena”, e “Amore Criminale”. Nel 2018 scrive e produce il suo primo cortometraggio sul mondo del lavoro dal titolo: “Il quoziente emotivo” e nel 2020 gira “Il Soffio” di Alfonso Bergamo, distribuito da Premiere film, vincitore del premio di Miglior Film nell’ambito del festival del cinema patologico. La carriera autoriale va di pari passo con quella attoriale e grazie al suo background americano (ha vissuto a San Antonio, Texas per molti anni) partecipa a vari progetti internazionali anche per voice over. Svolge laboratori di teatro in italiano e inglese per bambini e adulti presso scuole pubbliche e private. Nel 2019 fonda insieme a Craig Peritz, la compagnia teatrale: “The Turnabout” con sede a Subiaco, vicino Roma, con l’obiettivo di mettere in scena spettacoli con al centro la dignità umana e le molteplici manifestazioni del genio.

Jacopo Fazzini

Nasce a Roma il 6 agosto del 1990. A 10 anni scopre il pianoforte, che lo accompagnerà per tutta la sua carriera artistica. Nel 2008 si iscrive all’accademia di recitazione di Roma Eutheca, e con alcuni colleghi collabora ancora oggi in spettacoli di grande successo come “Le cattive abitudini” di Jacopo Neri. Dal 2016 lavora nel cinema e partecipa a serie televisive quali “Leonardo”, “Blanca” e “Suburra”.

Spazio Rimediato, Via Fontesecco 22
Info e prenotazioni al 3280527856 o 3406688091
Oppure spaziorimediato@gmail.com
Biglietto 10€ + 3€ tessera annuale

Condividi su: